Venerdì 3 febbraio 2017 presso la sala cinema dell’Aeroporto di Cameri si sono esibite le band musicali Sympathy e la Novara “Laiv” Omar Project in un importante progetto di solidarietà.
Alla presenza delle massime Autorità civili e militari del novarese, la serata musicale è stata l’occasione per sensibilizzare il numeroso pubblico intervenuto a favore della ONLUS “Prima” di Novara, Cooperativa Sociale nata nel 1990 su iniziativa dell’Associazione per la Lotta contro la Sofferenza Psichica (ALSP) e del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL del territorio novarese.
Ad accogliere gli ospiti era presente il Brigadier Generale Maurizio Nastasi. Ringraziando le Autorità e gli spettatori, il Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici, ha voluto sottolineare come l’evento rappresenti la testimonianza dei forti legami che uniscono le istituzioni del territorio.
All’evento, ha partecipato S.E. il Prefetto di Novara, Dott. Francesco Castaldo, che più volte, con la sua band Sympathy, ha preso posto alla batteria intrattenendo la platea, alternandosi con i giovani della Omar “Laiv” Band.
Una serata dove sono stati ripercorsi i generi musicali degli anni ’50 e ’60 meno conosciuti ma caratterizzati da uno stile inconfondibile in grado di regalare ancora forti emozioni anche tra i ragazzi più giovani. Fino poi ad arrivare a pezzi più moderni ed alle note di “Il nome dell’amore”, il cui testo è stato scritto dal Prefetto Castaldo, che ha visto le due band fondersi in un unico complesso musicale con l’emozione di tutto il pubblico.