Novara, via Verbano 271 c.a.p. 28100
+39 3713874050
info@circolodel53.com

Serata teatrale a favore dell’ONFA

Circolo del 53

Per il 4° anno consecutivo, il gruppo “Cumm ven ven” ha portato in scena una rappresentazione teatrale per ricordare gli amici scomparsi Marco DI MARCO e Ciro DE GIROLAMO. All’evento del 25 novembre 2017 hanno partecipato anche gli allievi dell’O.N.F.A.Opera Nazionale Figli degli Aviatori, giunti a Cameri accompagnati dal loro Comandante, Col. Giuseppe Lauriola.

Si è trattato di una parodia tutta napoletana del capolavoro di Alessandro Manzoni, intitolata “I promessi quasi sposi”. L’autore ha voluto immaginare cosa avrebbe scritto il famoso scrittore se avesse dovuto raccontare la storia d’amore di due giovani, Renzo o fruttaiuolo” e Lucia “dei quartieri”, vissuti a Napoli, e non a Como, nel lontano 1600.

Si sono alternati sul palco personaggi immaginari e personaggi tratti dal mondo della televisione e dello spettacolo, tutti riproposti in forma caricaturale e surreale. Tra un susseguirsi di balli, canti e battute stravaganti, si è dato vita ad uno spettacolo certamente inusuale, ma sicuramente divertente.

Grazie ai  numerosi intervenuti, al termine della rappresentazione è stata raccolta la somma di 1.060 euro, interamente devoluta, con gesto di spontanea e sincera solidarietà ormai usuale da parte del personale dell’Aeroporto di Cameri e relativi famigliari, all’Opera Nazionale Figli degli Aviatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *