Novara, via Verbano 271 c.a.p. 28100
+39 3713874050
info@circolodel53.com

Il Col. Nav. Antonio Corrado assume il Comando dell’Aeroporto di Cameri

Circolo del 53

(Fonte: Comando Aeroporto Cameri – M2 Francesco D’Urbano)

Si è tenuta martedì 9 luglio 2024, presso lo storico Hangar del Comando Aeroporto Cameri appartenuto al 21° Gruppo, la cerimonia di avvicendamento al Comando tra il Colonnello Alessandro Maurizio Pavesi, Comandante uscente, e il Colonnello Antonio Corrado, subentrante. L’evento, presieduto dal Brigadiere Generale Roberto Lo Conte, Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico, ha visto la partecipazione delle più alte Autorità civili e militari del territorio nonché del personale militare e civile del Reparto.

Il Colonnello Pavesi durante il suo intervento, oltre a ringraziare il personale del Reparto per la professionalità e l’impegno profusi durante i suoi due anni di Comando, ha sottolineato come l’attività di supporto operativo, sinergico ed efficace rivolta dal Comando Aeroporto verso il 1° Reparto Manutenzione Velivoli e verso la realtà industriale, abbia portato l’Aeroporto di Cameri ad un altissimo livello, confermando inoltre il fortissimo legame tra l’Aeroporto e il territorio.

Il Colonnello Corrado, Comandante subentrante, ha espresso la sua soddisfazione per il prestigioso incarico assegnatogli evidenziando come il lavoro svolto dal Comando Aeroporto Cameri, non solo sostenga le missioni in Italia e all’estero, ma rappresenti anche un esempio di eccellenza per l’intera comunità internazionale.

Il Generale Lo Conte ha rivolto un sentito ringraziamento al Comandante uscente per i risultati ottenuti, evidenziando come oggi Cameri, ricca di storia e tradizioni, sia un presidio di grandissima importanza per la nostra Forza Armata in tutto il Nord-Ovest, sede del più grande Hub tecnico-logistico e manutentivo di Forza Armata, riferimento per tutte le flotte aerotattiche dell’Aeronautica Militare. Al Colonnello Corrado, infine, il Comandante della 2^ Divisione ha rivolto l’augurio di poter proseguire nel lavoro avviato dal Colonnello Pavesi per guidare il Comando Aeroporto verso nuovi e, se possibile, più alti traguardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *