Novara, via Verbano 271 c.a.p. 28100
+39 3713874050
info@circolodel53.com

Rancio novarese alla Tiger House con le Autorità del territorio

Circolo del 53

In occasione della recente nomina del nostro 2° Vice Presidente, Gen. Isp. Giuseppe Lupoli, quale Comandante della 2a Divisione del Comando Logistico A.M., il Presidente, Gen. S.A. Giulio Mainini, ha organizzato un incontro conviviale  tra i vertici del Comando Logistico A.M. e le Autorità cittadine del territorio novarese per favorire ed incrementare le relazioni tra le parti e con il Circolo del 53.

Il “Rancio” Novarese, che prende spunto dal tipico semplice pasto dei militari, in questo caso è stato a base di alcune specialità tipiche del territorio novarese quali la paniscia, il gorgonzola, il salame della duia, ecc., si è  svolto il 14 febbraio 2019 presso la Tiger House dell’Aeroporto di Cameri.

Hanno partecipato il Comandante Logistico A.M., Gen. S.A. Giovanni Fantuzzi, il Gen. Isp. Giuseppe Lupoli, il Prefetto, il Questore e il Sindaco di Novara, con gli altri Sindaci del territorio di Cameri, Bellinzago e Oleggio, il Comandante dei Carabinieri, dell’Esercito e della GdF, il Dott. Rabozzi della Famiglia Nuaresa, il Direttore della FACO, i Comandanti di Corpo sulla Base di Cameri e alcuni altri Ospiti, oltre a tutti i membri del Consiglio Direttivo del Circolo del 53. L’incontro si è svolto in una atmosfera cordiale ed amichevole dove i partecipanti hanno potuto conoscersi.

L’incarico di preparare il Rancio è stato affidato al Sig. Emilio Pedrazzini insieme ad alcuni altri membri della Giunta Esecutiva (1° Lgt (r) Dino Maizza, 1° Lgt (r) Andrea Russo, 1° M.llo Vincenzo De Vitis). Al termine, al momento dei saluti, il Gen. Fantuzzi ha ringraziato il Gen. Mainini per l’incontro, riconoscendogli la capacità di organizzare momenti di aggregazione tra il personale dell’ex 53° Stormo e la realtà sociale di Novara e delle cittadine limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *