(Fonte: Comando Aeroporto Cameri – M2 Francesco D’Urbano)
Si è tenuta martedì 9 luglio 2024, presso lo storico Hangar del Comando Aeroporto Cameri appartenuto al 21° Gruppo, la cerimonia di avvicendamento al Comando tra il Colonnello Alessandro Maurizio Pavesi, Comandante uscente, e il Colonnello Antonio Corrado, subentrante. L’evento, presieduto dal Brigadiere Generale Roberto Lo Conte, Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico, ha visto la partecipazione delle più alte Autorità civili e militari del territorio nonché del personale militare e civile del Reparto.
Il Colonnello Pavesi durante il suo intervento, oltre a ringraziare il personale del Reparto per la professionalità e l’impegno profusi durante i suoi due anni di Comando, ha sottolineato come l’attività di supporto operativo, sinergico ed efficace rivolta dal Comando Aeroporto verso il 1° Reparto Manutenzione Velivoli e verso la realtà industriale, abbia portato l’Aeroporto di Cameri ad un altissimo livello, confermando inoltre il fortissimo legame tra l’Aeroporto e il territorio.
Il Colonnello Corrado, Comandante subentrante, ha espresso la sua soddisfazione per il prestigioso incarico assegnatogli evidenziando come il lavoro svolto dal Comando Aeroporto Cameri, non solo sostenga le missioni in Italia e all’estero, ma rappresenti anche un esempio di eccellenza per l’intera comunità internazionale.
Il Generale Lo Conte ha rivolto un sentito ringraziamento al Comandante uscente per i risultati ottenuti, evidenziando come oggi Cameri, ricca di storia e tradizioni, sia un presidio di grandissima importanza per la nostra Forza Armata in tutto il Nord-Ovest, sede del più grande Hub tecnico-logistico e manutentivo di Forza Armata, riferimento per tutte le flotte aerotattiche dell’Aeronautica Militare. Al Colonnello Corrado, infine, il Comandante della 2^ Divisione ha rivolto l’augurio di poter proseguire nel lavoro avviato dal Colonnello Pavesi per guidare il Comando Aeroporto verso nuovi e, se possibile, più alti traguardi.